Anche quest’anno il Sedicicorto International Film Festival di Forlì vola in Francia per promuovere la produzione cinematografica locale e nazionale durante la 38esima edizione del Festival Internazionale del Cortometraggio di Clermont-Ferrand (5 / 13 febbraio 2016).
Oltre a essere uno degli eventi più importanti d’Europa nel suo ambito, il Festival di Clermont-Ferrand ospita al suo interno il Marché du Film Court, una vera e propria “fiera del cortometraggio” giunta ormai alla 31esima edizione e punto d’incontro tra autori, produttori, distributori e festival provenienti da tutto il mondo. In questo contesto, Sedicicorto sarà presente presso lostand “ITALIAN SHORT FILM CORNER” organizzato dal Centro Nazionale del Cortometraggio, per rappresentare cinematograficamente l’Italia e curare i rapporti con gli interlocutori internazionali in previsione della sua prossima edizione che animerà l’autunno forlivese dal 7 al 16 ottobre 2016.
In particolare, Sedicicorto promuoverà la compilation nazionale “Italian Short Film n. 8”, contenente una raccolta delle migliori opere italiane che hanno partecipato al 12° Sedicicorto:Detours, di Nico Bonomolo – Good Morning Moon, di Christoph Brehme – La Cella Zero, di Salvatore Esposito – Mala Vita, di Angelo Licata – Nevica, di Lu Pulici – Sinuaria, di Roberto Carta – Sonderkommando, di Nicola Ragone.
http://www.sedicicorto.it/ita/news/202-Sedicicorto_a_Clermont-Ferrand_Francia%29.html