La Cella Zero su Repubblica per l’Ischia Film Fest.

122938024-f056eef2-5a6e-46ca-aee4-073d64ca83a8

La Cella Zero su Repubblica per l’Ischia Film Fest.

Tra le più interessanti, la sezione “Location negata”: c’è chi racconta il territorio, ma per denunciare.

In programma anche “La cella zero” di Salvatore Esposito: racconta, attraverso le esperienze di ex detenuti, la realtà della cella più temuta della casa circondariale di Poggioreale.

Ma quello dell’Ischia Film Festival sarà un viaggio a tutte le latitudini del globo. Ischia diverrà osservatorio privilegiato per approfondire la schiavitù dello Yemen (con il documentario “Slavery in the Yemen” di Ashraf Mashharawi), la questione delle grandi migrazioni (“Endless corridor” di Aleksandras Brokas) e, non ultimo, le angherie subite dagli abitanti delle favelas in Brasile, prima degli ultimi Mondiali, raccontate da Felipe Pena in “If this town wasn’t mine”.

“L’idea è che festival indipendenti come questo – spiega Messina – possano aiutare a far giungere al grande pubblico denunce del genere”. Un focus sul cinema del Nord Europa proietterà gli spettatori tra fiordi scandinavi e distese innevate.

 

 

 

 

http://napoli.repubblica.it/cronaca/2015/06/27/news/al_via_l_ischia_film_festival_quando_il_cinema_racconta_i_luoghi-117817826/#gallery-slider=117818134

Condividi la notizia

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su email
error: Content is protected !!